Menghi è l'eccellenza manifatturiera
a servizio del Made in Italy
L’azienda è stata fondata negli anni Ottanta da Emanuela Menghi e Alberto Sabbatini.
Negli anni, grazie al supporto dei nipoti Gianluca e Michela Menghi e di Saverio Sabbatini, la società ha seguito un percorso di crescita continua, elevando a prodotto di lusso la calzatura in materiale plastico.
Da oltre 40 anni affianchiamo le principali aziende del settore moda con competenza e dedizione, realizzando prodotti di altissima qualità.
Collaboriamo con i più importanti marchi del lusso in Italia e nel mondo, preservando il valore del Made in Italy.
Ogni progetto è seguito da un team esperto che gestisce e coordina tutte le fasi del processo creativo e produttivo, assicurando che il risultato finale sia perfettamente in linea con le aspettative e le richieste del cliente.
L'azienda si articola in due stabilimenti dotati di macchinari e tecnologie di ultima generazione:
- area produttiva di 8,000 mq, dedicata alla produzione e stampaggio di componenti e a tutte le lavorazioni ad essi connesse, come quality gate e preparazione alle fasi successive
- area produttiva di 8,000 mq, dedicata alla produzione di calzature e suole con una capacità produttiva di 16,000 paia al giorno
Per sostenere la continua crescita e promuovere l’innovazione aziendale nel 2019 Menghi ha individuato nel Fondo di investimento Lion Capital il partner ideale per compiere un significativo salto di qualità e traghettarla verso il futuro.